Come lavare terrazze e porticati con l’idropulitrice Karcher k5

Grazie all’idropulitrice kärcher è possibile anche pulire risparmiando e salvaguardando l’ambiente. È una macchina maneggevole e compatta, adatta ad un uso domestico o professionale.

Idropulitrice kärcher: la professionalità a casa tua

L’idropulitrice kärcher è un prodotto altamente professionale, di facile utilizzo e destinato anche all’impiego in ambito domestico. Ottimo per pulire pavimentazioni esterne, muri, porticati, auto o moto e per rimuovere la muffa. Il solo getto d’acqua, grazie alla pressione notevolmente aumentata, vi permetterà di rimuovere ogni traccia di sporco anche dove prima non riuscivate ad arrivare. Se prima lavare il terrazzo era troppo faticoso e frustante, grazie all’idropulitrice kärcher avrete un risultato eccellente senza alcuna fatica. Niente più scopa, tubi dell’acqua troppo lunghi ed ingombranti: una sola macchina ed il gioco è fatto!

lavare-con-idropulitrice

Come funziona l’idropulitrice karcher k5

L’acqua arriva nelle nostre case ad una pressione intorno ai 2 bar (al massimo raggiunge i 10 bar quando è in funzione un’elettropompa). L’idropulitrice karcher k5 aumenta la pressione dell’acqua dell’abitazione raggiungendo i 120 bar, mentre quella per usi professionali può raggiungere anche i 200 bar. Il getto d’acqua, diverso in base alla portata della macchina, è capace di rimuovere qualsiasi forma di sporco. La portata d’acqua deve essere di circa 3000 l/h per garantire un flusso continuo ed efficace, con un risparmio di circa 400 l/h rispetto al consumo effettivo se si utilizza una normale pompa d’acqua. Per mettere in funzione un’idropulitrice basta collegare la macchina ad una presa elettrica e ad una sorgente d’acqua. Il collegamento alla sorgente d’acqua deve essere fatto tramite un tubo lungo almeno sette metri, da srotolare sempre prima di mettere in funzione la macchina. La sorgente d’acqua può essere un rubinetto, una cisterna oppure un recipiente di raccolta delle acque piovane.

Accessori per l’idropulitrice karcher

Il T-Racer è adatto a pulire ampi spazi e terrazze. Facile da manovrare e grazie alla griglia di protezione incorporata sul fondo della macchina, non rischia di danneggiarsi a causa di detriti presenti sul terreno.

Accessori in dotazione

In dotazione con ogni idropulitrice kärcher troverete un kit di accessori completo e funzionale: la lancia vario power, la lancia con ugello mangiasporco, la pistola alta pressione ed il tubo alta pressione.
La lancia vario power è adatta per la pulizia di vialetti, porticati, ringhiere e muri esterni. È possibile regolare il getto d’acqua, diminuendo la pressione per applicare il detergente.
La lancia con ugello mangiasporco permette di rimuovere lo sporco ostinato senza fatica ed eliminare muffe e muschio presenti su gradini, muri e pavimenti.
La pistola ed il tubo ad alta pressione permettono di raggiungere lo sporco ancora più in profondità.

Accessori in kit ed accessori speciali

Con gli accessori è possibile lavare ogni angolo ed aumentare la resa della macchina. Il paraspruzzi permette di pulire gradini e muretti. Con lo spazzolone power ps 30 è possibile pulire i balconi ed i vialetti, raggiungendo con facilità anche i bordi. Per lavare i viali e le terrazze senza spruzzi l’accessorio ideale è il lavasuperfici t-300 t-racer.
Gli accessori in kit sono l’ideale per la pulizia dell’auto e della casa. Il kit auto comprende un detergente specifico, una spazzola di lavaggio ed un ugello schiumogeno. Il kit casa comprende detergenti specifici per la pulizia degli infissi.

Detergenti kärcher

Utilizzare idropulitrici e detergenti kärcher è la soluzione ideale per risparmiare tempo, fatica e nel contempo salvaguardare l’ambiente, perché i detergenti kärcher sono biodegradabili. Il detergente universale è pronto all’uso ed ottimo per rimuovere olio, grasso e depositi minerali. Con un solo litro di prodotto è possibile pulire una superficie di 50 metri quadrati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *